Contenuto Principale
La pagina facebook
Mineralogramma - Test su capello PDF Stampa E-mail
mineralogramma - test su capelloIl mineralogramma è un test  che permette di fare una fotografia dello stato di salute generale ed è  predittivo per future patologie soprattutto per carenza di minerali, consentendo così di intervenire precocemente per un ripristino delle condizioni ottimali o per il recupero di migliori condizioni di salute.
Situazione in tempo reale dello stato di salute dell'organismo
L’analisi si effettua sul bulbo dei capelli, il cui stato biochimico rappresenta quello dell’organismo.
Valuta lo stato di salute complessivo dell’organismo e della situazione metabolica della persona evidenziando l’eventuale intossicazione da metalli pesanti e contestualmente rileva gli eccessi e le carenze di minerali fisiologici, vitamine, aminoacidi e profilo ormonale.
Le Intossicazioni da metalli pesanti, in presenza di inquinamento ambientale, possono produrre disturbi neurotossici con sintomi di ansia, depressione, deficit dell’attenzione, attacchi di panico, aumento di malattie immunitarie, dislessia. Questo test è particolarmente utile per chi fa abuso di farmaci, sigarette, ha una alimentazione sbagliata o ripetitiva. 
E’ particolarmente indicato in caso di:
disfunzioni respiratorie, cardiovascolari, anemie, stress cardiaco, aterosclerosi e arteriosclerosi e disturbi della personalità per squilibri dei minerali.

I processi vitali importanti avvengono in presenza e con l’aiuto di aminoacidi, ormoni, vitamine,  minerali , che sono quindi componenti essenziali , possibilmente in equilibrio tra loro ,per il buon funzionamento dell’organismo umano.

Il test del capello si effettua  con la tecnica della microscopia a luce polarizzata, per individuare ed analizzare i componenti biochimici presenti all’interno delle cellule del bulbo e dello stelo , permettendo cosi l’analisi diretta  delle condizioni interne alla cellula.  Infatti il bulbo del capello è indicativo delle variabili disfunzionali dei processi metabolici legati all’invecchiamento e alle predisposizioni patologiche.
Il test analizza :
la presenza dei minerali nutrizionali
la presenza eventuale di metalli pesanti e tossici
i livelli di alcuni ormoni e neurotrasmettitori
i livelli di vitamine e aminoacidi per evidenziare eventuali squilibri nutrizionali
il rapporto dei minerali tra loro
 
Ricerca / Colonna destra
Libro sulla PNA, dedicato alla salute e al benessere della coppia che desidera avere un figlio
L'intervista a Diana Yedid, una delle autrici e curatrice di questo libro

 

 

 

 

  


Per informazioni chiamare Sede:

Laboratorio BioGen -Studio Via Ascanio Vitozzi, 50 - 00128 Roma tel. 06-5072243

cell. 329 6628126

e-mail info@laboratoriobiogen.it 

Spiegazioni test